La Fluid Art è il connubio tra creatività e scienza

L’Arte è Bellezza, è la rappresentazione estetica dell’animo umano, un viaggio nelle emozioni più profonde e dove ognuno può ritrovare sé stesso.

La Fluid Art è il connubio tra creatività e scienza, dalle infinite possibilità e dove la sperimentazione volendo non finisce mai.

Per me è una magia, un viaggio di cui conosco solo il punto di partenza e non quello di arrivo, perché parto con un’idea che mi guida nella scelta della tecnica, dei materiali e dei colori, ma che una volta intrapreso, tutto deve scorrere, e la guida della mano e le scelte iniziali vengono condizionate da molte variabili, tra cui la combinazione casuale di forme e colori.

È una metafora perfetta della vita, che mi ha aiutato e mi aiuta ancora, che mi insegna a“lasciar scorrere”, a sciogliere le rigidità e le manie di controllo sugli eventi, a guidare fin dove mi è concesso, e accettare ciò che non posso dominare, ovvero l’esistenza di tutte quelle variabili impreviste che spingono il risultato in una direzione diversa da quella che avevo in mente.

A volte peggiore, a volte migliore, ma sempre diversa, e ogni volta mi lascia un insegnamento in più.

The Fluid Art is the combination of creativity and science

Art is beauty, it is the aesthetic representation of the human soul, a journey into the deepest emotions where one can rediscover oneself.

Fluid art is the union between creativity and science, with infinite possibilities for experimentation that never truly ends.

To me, it's like magic, a journey where I only know the starting point but not the endpoint.

I begin with an idea that guides my choice of technique, materials, and colors, but once I start, everything must flow.

The guidance of my hand and initial choices are influenced by many variables, including the random combination of shapes and colors.

It is a perfect metaphor for life, which has helped and continues to help me learn to let go, dissolve rigidity, and the need for control over events.

It teaches me to guide myself as far as possible and accept what I cannot control, the existence of all those unforeseen variables that push the result in a different direction than what I had in mind.

Sometimes worse, sometimes better, but always different, leaving me with a new lesson every time.
CONTATTI
Artist Francesca Agosta
Novellara
© FigaroArt.it - Code and Design with ❤️ & ☕️ by Bajara®
P.IVA: 03013840354 - Privacy Policy